Porto Selvaggio in canoa, le grotte e le sorgenti

Quando

30 Luglio, 2023    
9:30 am - 1:30 pm

Dove

Puglia
-, -, Puglia

Tipologia evento

Con quest’escursione in kayak e canoa vi guideremo alla scoperta dell’area marina di Porto Selvaggio. Il Parco è uno scrigno del Salento, le alte falesie, le grotte, le baie con le fresche sorgenti sono solo il contorno di questo luogo. Infatti Porto Selvaggio preserva una delle più grandi aree di conifere di tutto il territorio salentino inoltre lungo la costa del parco sono presenti molteplici siti archeologici di grandissima rilevanza scientifica. In questo paradiso terrestre si conservano importanti testimonianze preistoriche dell’uomo di Neanderthal. È stupendo navigare in queste acque quando il sole ormai volge al tramonto.

DATI TECNICI DEL PERCORSO
Durata: 3 ore
Lunghezza: 7 km
Difficoltà: facile
Punto d’incontro: Serra Cicora
Orari:
15.00/19.00 Turno del pomeriggio

PUNTI DI INTERESSE DELL’ESCURSIONE
-Spiaggietta di Serra Cicora
-Torre Uluzzo
-Grotte della Baia di Uluzzo
-Grotta del Cavallo
-Punta della Lea
-Antica Cava Messapica
-Baia di Porto Selvaggio
-Grotta Gala
-Grotta Verde
-Torre dell’Alto

COSA FORNIAMO
-Guida ambientale escursionistica
-Canoa/Kayak sit on top con sedile
-Giubbotto salvagente
-Sacca Impermeabile

CONSIGLIAMO DI PORTARE
-Acqua 1l
-Protezione Solare
-Scarpe da scoglio o simili
-Occhiali da sole con cordino di sicurezza
-Cappello
-Pantaloncini e T-Short per attività in acqua
-Maschera e Pinne corte
Ogni Kayak dispone di una sacca impermeabile dove poter mettere documenti e chiavi

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
45 € a persona
Gratis bambini che possono occupare il posto aggiuntivo in canoa doppia (per richiedere il posto aggiuntivo bisognerà specificare il peso di entrambi i genitori/accompagnatori, il peso e l’altezza del bambino)
In fase di prenotazione sarà indispensabile specificare la presenza di bambini/ragazzi. I minori devono essere accompagnati da un adulto.

➡️ PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
➡️ POSTI LIMITATI

COME PRENOTARE:
Collegati al nostro sito web
www.18meridianoescursioni.it/eventi/
Scegli l’evento e l’orario proposto e clicca su dettagli. In fondo alla pagina dei dettagli troverai un tasto w.app con un messaggio preimpostato per la prenotazione, compila i campi richiesti.
Se non hai l’applicazione di W.app è possibile prenotare anche tramite mail, ricordiamo però che le mail verranno controllate solo una volta al giorno e che serve prenotare con largo anticipo inviando tutti i dati richiesti (specificati in descrizione nel sito)
Ricevuta la richiesta di prenotazione, se i posti sono disponibili, vi daremo conferma e vi inseriremo nella lista dei partecipanti. (consigliamo di prenotare con anticipo)
Il giorno prima dell’escursione creeremo un gruppo w. App dove condivideremo un promemoria con le info del percorso, la posizione google del punto d’incontro, dove potrete mettervi in contatto con le guide ed eventualmente accordarvi con gli altri partecipanti per raggiungere il punto d’incontro insieme.
Le prenotazioni vanno effettuate entro le 15:00 del giorno precedente. Consigliamo di prenotare con largo anticipo!
Se hai bisogno di ulteriori info scrivici su w.app, siamo in canoa quasi tutti i giorni, cercheremo di risponderti il prima possibile! Quando siamo in canoa difficilmente riusciamo a rispondere al telefono.
Per maggiori info e per vedere il calendario completo degli eventi potete consultare il nostro sito web.
www.18meridianoescursioni.it

ATTENZIONE!
Per partecipare è indispensabile saper nuotare.
Non è necessario avere avuto già esperienza, Le nostre imbarcazioni sono molto stabili, ampie e sicure. La navigazione in canoa o kayak non presenta nessuna difficoltà tecnica, inoltre si combineranno i partecipanti con una migliore forma fisica con quelli più stanchi o meno allenati in modo da equilibrare meglio il gruppo.
L’escursione è sconsigliata a quelle persone con gravi problemi di articolazione dorsale o problemi motori. Le nostre canoe possono sostenere persone con un peso max di 100kg.
La navigazione è subordinata alle condizioni meteorologiche e del mare e può essere cancellata o spostata in altro spot in caso di condizioni avverse.